lunedì 4 aprile 2011

Pulsante +1: Google lancia la sfida a Facebook


Dopo il successo del "like button", ovvero del pulsante "mi piace" di Facebook, Google sperimenta il "pulsante +1", o bottone +1, o +1 button, che potrebbe essere esteso a tutta la rete nei prossimi giorni.


L'obiettivo è quello di migliorare sempre più la qualità dei contenuti dei siti e di ridurre i siti spazzatura e quelli che utilizzano eccessivamente strategie di SEO a scapito della qualità dei contenuti. Il pulsante +1, infatti, funzionerà come "timbro di approvazione" che sarà visibile pubblicamente e potrà aiutare gli altri utenti a cercare i risultai migliori. Per partecipare alla versione sperimentale basta visitare la sezione experimental search.
Afferma Google:"A volte è più facile trovare esattamente ciò che stai cercando, quando qualcuno che conosci l'ha già trovato. Ottieni consigli per le cose che ti interessano, proprio quando lo vuoi, cioè nei tuoi risultati di ricerca."
Per utilizzarlo sarà necessario accedere con il proprio account Google e all'interno del proprio profilo verranno memorizzati tutti i +1 che potranno anche essere resi privati. Se i +1 vengono resi pubblici, allora saranno visibili da tutta la rete.
Il pulsante +1 non sarà presente solo nei risultati di ricerca, bensì potrà situarsi all'interno di siti web, ad esempio vicino ad una news che state leggendo o ad un video che state guardando.

0 commenti:

Posta un commento

ORANGE STAR MARKETING. Powered by Blogger.