giovedì 17 marzo 2011

LINKEDIN: MARKETING 2.0 E SOCIAL BUSINESS

Linkedin è il social network business-oriented che conta circa 70 milioni di utenti in tutto il mondo e un trend di 100.000 nuovi iscritti al giorno.
In apparenza può sembrare il solito sito finalizzato a trovare lavoro, per i candidati, e selezionare personale, per le aziende, ma in realtà questa è solo una delle funzioni che si possono sfruttare con il suo utilizzo. Oltre a fornire un'interfaccia ad alta personalizzazione per creare un curriculum online completi, dà la possibilità di intraprendere rapporti di partnership e di condividere progetti di business e e-business attraverso molte web apps.

Le tecniche, da parte di candidati e aziende, per la ricerca sono le stesse: utilizzo di parole chiave e SEO. La possibilità di personalizzare il profilo inserendo competenze specialistiche, interessi, presentazioni, portfolio rende Linkedin un potente strumento di marketing interattivo: marketing 2.0.

La possibilità di interazione è elevata grazie alla possibilità di condividere file online, slides e presentazioni, sondaggi, ecc.. Le opportunità di fare business e incontrare nuove persone e aziende sono un esempio di social business che avrà notevole successo sul web nel prossimo futuro.

0 commenti:

Posta un commento

ORANGE STAR MARKETING. Powered by Blogger.